Elezioni Macerata 2020: una vignetta al giorno sui candidati alla carica di Sindaco

Le vignette della serie “Le pecore fanno boh” di Andrea Seri, satiriche con garbo, riguardano la contesa elettorale maceratese sia sugli avvenimenti accaduti prima, poi durante e, infine, a elezioni concluse, ci sarà il dopo.

La decima ha per protagonista Lauretta e qui occorre fare una premessa. Lauretta Gianfelici è stata candidata a Sindaco dal Popolo della Famiglia che, successivamente, si è unito alla lista Civici in appoggio al candidato del centro destra Parcaroli, motivo per cui Lauretta Gianfelici si è fatta da parte e si è inserita nella nuova compagine come candidata Consigliere. Un peccato perché, come dice la vignetta, tra i contendenti è stata “rara avis in gurgite vasto” cioè quasi l’unica a parlare di politica. Nelle vignette manca il candidato a Sindaco Gabriele Micarelli (Macerata Lavora) entrato in lizza all’ultimo momento.  

Ognuno nel sangue ha quello che può o ciò che la vita gli ha destinato. Oggi nelle vene delle persone scorre di tutto e di più. Un tempo invece Pippino de lu Sórce diceva: “Il vino fa buon sangue e il mio è rosso perché mi bevo un litro di vino rosso al dì!” Lauretta Gianfelici che afferma? Dice: “Me chiamo Lauretta e c’agghjo la politica su lo sangue”. 

13 settembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti