A Macerata presso la Scuola di Yoga Surya Om Candra, si avvierà presto un corso di formazione per insegnanti di yoga integrale, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Macerata. Il corso, di durata triennale, è diretto da Stefano Sattwa Pagnanelli, laureato in fisioterapia, insegnante di Yoga e fondatore della scuola con sedi a Macerata, Civitanova Marche e Monte Urano. Tra i docenti del corso, la Dr.ssa Irene Pagnanelli, psicologa e psicoterapeta, il Dr. Massimo Mercanti laureato in scienze motorie e posturologia, il Dr. Giovanni Brincivalli medico chirurgo e ayurvedico.
«Il sistema dello Yoga, – spiega Stefano Sattwa Pagnanelli- ha avuto negli ultimi anni un crescente numero di consensi in ogni angolo del mondo e riconoscimenti anche nell’ambito medico e scientifico. A fronte di tale espansione è però necessario che vi siano insegnanti preparati e formati adeguatamente, con un grado di conoscenza ed esperienza personale appropriati così da trasmettere l’interezza del sistema dello Yoga, connesso alla tradizione e alla visione dei padri dello Yoga, unitamente a un linguaggio rispondente alle necessità dell’uomo contemporaneo».
La trasmissione della propria esperienza pluridecennale dei sistemi dello Yoga alle nuove generazioni dei futuri insegnanti è la motivazione che ha indotto a formare insegnanti Yoga con un buon livello di competenze, per cui Stefano Sattwa Pagnanelli afferma: «Il ruolo di un insegnante di Yoga è accompagnare gli allievi, gli aspiranti insegnanti, nella esplorazione e nella conoscenza della propria personalità, fisica, mentale, emozionale, in relazione al mondo circostante, espandendo la visione della vita liberandosi dei propri limiti mentali e favorendo le proprie potenzialità. Uno Yoga trasmesso e praticato in modo corretto, può contribuire a migliorare la vita armonizzando ogni aspetto».
Scadenza delle iscrizioni il 26 settembre. Per informazioni e iscrizioni al corso di formazione per insegnati di yoga integrale consultare il sito www.yogasuryaomcandra.it o telefonare al 335.6438692.
10 settembre 2020