Come vivono i circa 700 sfollati per il sisma residenti nel Comune di Macerata. A che punto è la Ricostruzione? Quali altre soluzioni e proposte possono essere portate in Consiglio Comunale per aiutare queste persone colpite da quell’evento traumatico?
Queste domande e molte altre saranno affrontate sabato 12 settembre alle ore 21:00 all’Asilo Ricci dal Candidato Sindaco Narciso Ricotta, dalle persone presenti nella sua coalizione e dalle persone che vorranno intervenire per portare il proprio pensiero. L’evento sarà coordinato da Marco Alfei, candidato con la lista “Macerata Insieme” e persona direttamente interessata dal sisma: lui e la sua famiglia hanno perso la casa nel sisma del 2016 e sono ancora in attesa del progetto di Ricostruzione. Prenderanno la parola Massimiliano Sport Bianchini, presidente dell’Erap Marche, David Miliozzi, capolista di Macerata Insieme, Venanzo Ronchetti, ex sindaco di Serravalle e tutte le persone che vorranno partecipare con delle idee e delle considerazioni.
In particolare verranno affrontati i temi del contributo per l’autonoma sistemazione, dell’acquisto di una nuova casa prima dell’avvenuta ricostruzione di quella inagibile ed il tema del bisogno abitativo attuale: come è stato risolto, quali disagi i cittadini affrontano in questo momento e come risolverli con delle proposte concrete da portare in consiglio comunale.
10 settembre 2020