Sondaggio Sigma su Macerata: Parcaroli 41%, Ricotta 35%, Cherubini 18%

«Ciò che emerge ci rende ancora più consapevoli e certi che la strada che stiamo intraprendendo, quella del confronto costante con i cittadini, con le associazioni, le attività commerciali e tutte le realtà di Macerata, sia quella giusta. Davanti a noi ci sono ancora due settimane di lavoro che sfrutteremo appieno per arrivare a tutti; c’è ancora molto da fare e il nostro impegno non si fermerà qui». Con queste parole il candidato sindaco del centrodestra Sandro Parcaroli ha commentato i dati del sondaggio commissionato alla Sigma Consulting che vede la coalizione di centrodestra con un vantaggio di 7 punti percentuali sulla sinistra in relazione all’orientamento politico desiderato per la prossima Giunta.

Il sondaggio, commissionato da Sandro Parcaroli, è stato condotto tra il 31 agosto e il 2 settembre dall’istituto di ricerca Sigma Consulting su un campione rappresentativo di 522 residenti di Macerata aventi diritto di voto.

Schieramento politico – Alla domanda – fatta a settembre del 2020 – su quale schieramento politico possa amministrare meglio la città nei prossimi 5 anni il 41% ha risposto la coalizione di centrodestra, il 34% la sinistra, il 17% il Movimento 5 Stelle e l’8% i civici. La stessa domanda, posta nel luglio del 2020, vedeva la coalizione di centrodestra al 38%, quella di centrosinistra al 33%, il Movimento 5 Stelle al 19% e i civici al 10%. Dunque si registra un aumento, in appena due mesi, del 3% per la coalizione che vede come candidato sindaco Sandro Parcaroli.

Candidato Sindaco – Alla domanda, posta l’1 e il 2 settembre, su chi voterebbero se ci dovessero essere le elezioni domenica, i cittadini maceratesi hanno risposto così: 41% ha risposto Sandro Parcaroli, il 35% Narciso Ricotta, il 18% Roberto Cherubini, il 5% Alberto Cicarè e l’1% Gabriele Micarelli. Anche in questo caso per il candidato del centrodestra, rispetto alla stessa domanda posta due mesi prima, vede un aumento con 2 punti percentuali mentre è stabile la posizione del candidato della sinistra Narciso Ricotta.

4 settembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti