Sabato prossimo, 29 agosto, viene presentato all’abbadia di Fiastra, spazio esterno “Pizzeria Abbadia”, il libro “Diarmonia – La compresenza degli opposti”, di Carlo Gentili, artista di origine tolentinate ma residente a Grottammare. L’evento, a cura di Mario Monachesi e condotto da Gigliola Batocchi, vede un testo del prof. David Monachesi e l’intervento dello stesso Gentili che oltre ad illustrare il libro si produrrà in interessanti aneddoti e pensieri sulla sua arte.
Dice Carlo: “La mia arte rappresenta un ponte di comunicazione creativa tra gli uomini ed ha come base l’impegno civile ed il rispetto verso l’uomo, la natura ed il mondo animale”.
Dopo le presentazioni avvenute a Forte dei Marmi, Tollo, Dusseldorf, Matelica e Torrevecchia Chieti, è la volta di questa tappa maceratese, tappa incastonata in quel luogo dell’anima che risulta essere, con la sua poetica ed infinita quiete, l’Abbadia di Fiastra.
L’opera, a tiratura firmata e limitata nel numero, fa si che “Diarmonia” si trasformi in un ricercatissimo e patinato libro da collezione. Il suo interno, oltre a testi dell’autore, vede la prefazione di Antonio Bortone, un intervento del critico prof. Massimo Pasqualone ed una poesia disarmonista di Maria Bianca Romano. Sarà un brillante, interessante e dinamico momento di cultura, che vale la pena non perdere.
25 agosto 2020