Da settembre cominceranno le nuove attività del settore giovanile biancorosso e visto il buon esito del camp di fine giugno inizieremo proprio da lì. Organizzeremo un camp di fine estate destinato a diverse fasce d’età, oltre a quello già collaudato dai 4 ai 12 anni, ce ne sarà un altro rivolto ai ragazzi dai 13 ai 18 anni.
Sempre a settembre inizieranno anche i corsi di volley e di psicomotricità per i “baby-volley”: abbiamo pensato di invitare i bambini di quattro anni per introdurli nel mondo dello sport con attività ludico motorie specifiche; i corsi saranno tenuti da professionisti laureati in scienze motorie e con esperienza.
I bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni si divertiranno in palestra con la pallavolo; quest’anno più che mai i più piccoli “faranno squadra” con la Med Store Macerata, attraverso incontri settimanali che li metteranno in contatto con i giocatori impegnati nel prossimo campionato di Serie A3. Campioni come Monopoli e Snippe, affiancheranno le nuove promesse della Med Store Macerata per accompagnare e dare il benvenuto ai professionisti della pallavolo del domani. L’obiettivo di questo connubio è quello di promuovere uno spirito di “Società” verso i bambini e le loro famiglie, che saranno i nuovi tifosi biancorossi pronti ad affollare il Banca Macerata Forum, appena sarà possibile! In quest’ottica verranno proposte promozioni e inviti speciali per chi parteciperà accompagnato da un mini atleta dell’Academy.
Per venire incontro alle esigenze delle famiglie in questo particolare momento di new normal, la Pallavolo Macerata proporrà, per i giovani atleti dello scorso anno, degli sconti per l’iscrizione alla nuova stagione agonistica, che potranno essere sfruttati nella modalità che si riterrà più consona e in base alle esigenze delle famiglie.
Durante l’anno verranno organizzati tornei, feste ed eventi con le istituzioni scolastiche per stringere ancor di più la crescente unione, già ben avviata, tra Pallavolo Macerata e la città.
Poi ci sono tutti i campionati giovanili. La Pallavolo Macerata e il Coach Di Pinto potranno disporre di un team di tecnici preparati e pronti a darsi battaglia in ambito provinciale e regionale; cui i nostri ragazzi cercheranno di ben figurare nei campionati di under 13, under 14, under 15, under 17 e under 19, nonché la Junior League.
Vi aspettiamo allo stand di San Giuliano in piazza della Libertà e in palestra, a partire dall’1 settembre con i camp e a seguire con i nostri corsi.
Vollyamo tu sia dei nostri!
23 agosto 2020