Civitanova Marche, ottimo successo della collettiva d’arte “Spazi senza limiti”

Domenica prossima, il 23 agosto, termina al Lido Cluana di Civitanova Marche la 5^ edizione della collettiva d’arte “Spazi senza limiti”, ideata e perfettamente curata dall’artista Daria Castelli.

Per 23 sere di seguito sono state esposte lungo il viale che conduce al Varco sul mare le opere degli artisti Daria Castelli, Gabriella Cesca, Nevia Amaolo, Vito Vitulli, Elisabetta Paglialunga, Marco Franchini, Artemio Stortoni, Michele Reschini, Emanuele Pagnanini.

La inaugurazione ha visto la partecipazione della critica d’arte Pina Coppola, il saluto dell’assessore Pierpaolo Borroni, il reading poetico di Mario Monachesi e un commento musicale di Maurizio Diomedi.

Un afflusso continuo e interessato di pubblico, ha decretato, sera dopo sera, il successo che questa manifestazione ha meritato. La magia emanata dalle opere esposte ha fatto di “Spazi senza limiti” l’evento artistico agostano più seguito della città rivierasca.

Le opere esposte sono spaziate con maestria e proprietà di linguaggio artistico dal figurativo all’astratto, con le tecniche più diverse.

La curatrice Daria Castelli, con parole sentite ringrazia il pubblico e gli artisti uno a uno, l’amministrazione comunale, la direzione e il personale del ristorante del Lido Vitanova e tutti coloro che in qualche modo sono stati gli artefici della riuscita della manifestazione, in modo particolare Alessandro Testatonda.

L’organizzatrice Daria Castelli ringrazia inoltre Pina Coppola, l’assessore Borroni, il poeta Mario Monachesi e il musicista Mario Diomedi. Appuntamento al 2021 per una edizione sempre più ricca e interessante.

21 agosto 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti