Tre artisti maceratesi, Gabriella Cesca di Corridonia, Giusy Trippetta di Pollenza e Mario Monachesi di Macerata, sono stati selezionati dall’Associazione “Irdidestinazionearte” e inseriti nel libro-catalogo “Kalos 2020”, a cura del critico d’arte professor Mario Pasqualone.
Uscito per le Edizioni Sigraf di Pescara, con il prestigioso patrocinio del Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, la pubblicazione ha al suo interno anche un testo in inglese di Mariagrazia Genova, referente di “Irdidestinazionearte” per i progetti internazionali e avrà una diffusione nazionale ed estera.
Oltre una prossima presentazione a Dubai, in occasione dell’Expo mondiale, e successivamente a Fiume, capitale europea della cultura, è prevista una sua diffusione capillare tra tutte le principali comunità culturali.
Scrive tra l’altro il professor Massimo Pasqualone: “Le pagine di questo libro-catalogo si compongono di emozioni, di colori, di segni, con 90 artisti da tutta Europa, che interpretano in modo precipuo il tempo della bellezza”. Secondo Carlo Gentili, pittore e coordinatore marchigiano del progetto, il livello degli artisti marchigiani presenti è davvero molto alto.
In Italia “Kalos 2020” è stato presentato con successo lo scorso 19 luglio nel teatro all’aperto di Tollo, in provincia di Chieti, con la presenza del Sindaco Angelo Radica e quella dell’Assessore Massimo Di Pietro.
25 luglio 2020