Mentre la società biancorossa lancia il suo nuovo progetto con il main sponsor MedStore, anche il roster per la prossima stagione di Serie A3 cambia faccia, accogliendo tanti nuovi talenti. Il reparto di centrali si rinforza con il gigante Gabriele Sanfilippo: 2 metri di altezza, originario di Bronte in Provincia di Catania, è un classe 2000 al suo secondo anno nelle Marche.
La passata stagione ha compiuto infatti il suo esordio in Serie A con la GoldenPlast Civitanova dove si è ben espresso nel corso del campionato. La carriera del giovane centrale inizia però nella sua Sicilia, dalle giovanili del Bronte con la quale gioca anche in Serie C, prima di passare al Volley Catania Gupe in Serie B. Il potenziale espresso da Sanfilippo lo porta quindi a raggiungere le Marche, terra di grande tradizione pallavolistica; da quest’anno poi potrà respirare l’aria di Macerata, una città particolarmente legata alla pallavolo e che ha tanta voglia di proseguire la sua crescita verso i grandi palcoscenici del volley.
Sanfilippo si unisce al gruppo di giovani talenti che vestiranno la maglia biancorossa nel prossimo campionato. Avrà la possibilità di allenarsi e giocare al fianco dei pilastri della squadra del coach Di Pinto, al quale si è aggiunta l’esperienza di un campione come Snippe.
14 luglio 2020