Roberto Cherubini pone tre domande all’Amministrazione

Durante il prossimo consiglio comunale di Macerata Roberto Cherubini (M5S) sottoporrà tre interrogazioni all’amministrazione nella speranza, afferma, che le risposte siano precise e non diano adito a quei dubbi che spesso sono insiti nelle decisioni di questo centro sinistra.

La prima interrogazione riguarderà la riapertura delle scuole per una serie di richieste che ha ricevuto direttamente da parte degli insegnanti e dei genitori.

La seconda interrogazione riguarderà il Museo di Storia Naturale affidato alla passione di alcuni volontari, in testa Romano Dezi, senza i quali resta inspiegabilmente chiuso. Il suo forte dubbio è che trasferendo il Museo nei pressi dei Giardini (scelta che Roberto condivide) si sia pensato alla progettazione e alla spesa (più di 1milione di euro), ma non si sia pensato a chi potrebbe ben gestirlo. Un luogo importante come quello avrebbe infatti bisogno di un Direttore, selezionato tra tanti giovani competenti in materia, che potrebbe coordinare volontari e appassionati. Cherubini non vorrebbe rivedere lo spettacolo indegno del Tipico Tip di piazza della Libertà dove a oggi ti accolgono persone che non hanno neanche idea di dove stanno e se chiedi informazioni ti danno una piantina senza aggiungere altro. Afferma ancora Cherubini: “Continuano a inaugurare ma non a costruire una città che risponda alle esigenze di maceratesi e turisti”.

La terza interrogazione riguarderà il Sasso d’ Italia dove i residenti vogliono capire bene come sarà assegnato il chiosco e soprattutto se saranno posti limiti agli schiamazzi, magari semplicemente limitando i decibel. Lì esiste anche il problema della velocità delle auto, citato anch’esso nell’interrogazione.

I cittadini potranno ascoltare domande e risposte in diretta o in differita sul sito del Comune di Macerata, sulla web tv.

Roberto Cherubini – candidato Sindaco a Macerata del M5S per le elezioni 2020

10 luglio 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti