Treia, passeggiate salutari in notturna a partecipazione gratuita

A Treia dal 2 luglio prenderà il via il progetto “Salute in cammino Treia”, una iniziativa a partecipazione gratuita organizzata dall’U.S. Acli, dall’Asd Green Nordic Walking e

dall’amministrazione comunale di Treia col sostegno della Regione Marche, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 386/2019 (Misura 7) e nell’ambito del progetto “Sport a Treia”.

Passeggiate salutari – Ogni giovedì ci sarà la possibilità di effettuare una camminata finalizzata a promuovere stili di vita corretti, contrastare l’inattività fisica e promuovere la socializzazione di persone di ogni età. Il movimento fisico, va ricordato, è un vero e proprio farmaco naturale ed aiuta a contrastare l’insorgere di patologie strettamente connesse con la vita sedentaria che purtroppo coinvolge troppi cittadini.

I giovedì alle ore 21:00 – Il programma dell’iniziativa prevede una camminata settimanale che si svolgerà ogni giovedì alle ore 21:00 con partenza a Treia dall’Arena Carlo Didimi (2 luglio), a Passo di Treia (9 luglio con partenza dal piazzale della nuova chiesa), Chiesanuova (16 luglio con partenza dal piazzale Don Antonio De Mattia) e Santa Maria in Selva (23 luglio, con partenza dal piazzale della chiesa).

Consigli utili – Ai partecipanti viene consigliato abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua e una torcia. Non occorre essere particolarmente allenati per partecipare, si tratta di una camminata non competitiva e non saranno stilate graduatorie.

Informazioni – Per ulteriori informazioni sul progetto “Salute in cammino Treia” si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche mentre per informazioni si possono contattare Danilo Tombesi al numero 3482407754 o Ulisse Gentilozzi al numero 3496667368.

19 giugno 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti