La pandemia e il conseguente rinvio dell’appuntamento elettorale inizialmente ha raffreddato gli animi, anche se un po’ di gazzarra politica c’è sempre stata visto che, pur a mandato scaduto, sia in Regione che in Comune a Macerata le Giunte si sono date da fare a emanare decreti. Ora che il coronavirus è scemato e le elezioni si avvicinano, l’attività politica è ripresa in pieno e oggi ve ne forniamo una visione abbastanza completa, da destra a sinistra.
Abbastanza perché c’è chi comunica poco, magari perché in attesa che si sciolgano i nodi regionali, e chi ha sempre comunicato come il candidato del Pd, Narciso Ricotta, che sta conducendo i suoi incontri sul web in forma molto discorsiva e continuativa.
Negli articoli odierni pubblicati sul sito www.larucola.org ci sono gli interventi riguardanti il Comune di Macerata di Riccardo Sacchi (Forza Italia), Andrea Marchiori (Lega), David Miliozzi (Macerata Insieme), Lauretta Gianfelici (Popolo della Famiglia), Roberto Cherubini (Movimento 5 Stelle) e Alberto Cicarè (Strada Comune).
Chi fa proposte pratiche, vere e proprie anticipazioni programmatiche, chi fa incontri, chi guarda alla situazione in generale, chi mantiene posizioni intransigenti… insomma si stanno affilando le lame in preparazione dello scontro finale.
14 giugno 2020