Come avete letto nel numero 263 di aprile de “La rucola”, e che oggi abbiamo pubblicato sul nostro sito www.larucola.org (https://www.larucola.org/2020/06/07/covid-center-civitanova-il-dono-di-fondazione-carima/), la Fondazione Carima ha generosamente contribuito all’allestimento del Covid Center di Civitanova con il dono di 42 letti di ultima generazione e 3 sollevatori con imbracatura. Ne sono stati utilizzati solo una ventina, mentre i pazienti ricoverati sono stati solo tre.
Non vogliamo polemizzare su una operazione voluta da Ceriscioli, che parla da sola dello spreco di denaro anche pubblico (5 milioni di euro): è sotto gli occhi di tutti meno di coloro che non vogliono o non sono in grado di vedere.
Speriamo invece, siccome la struttura è stata già messa in stand by e sarà dismessa, che i 42 letti e i 3 sollevatori non andranno dispersi in qualche magazzino ma saranno destinati ai ricoveri comunali per anziani che di queste attrezzature sono carenti e quelle a loro disposizione sono vecchie e poco efficienti.
Fernando Pallocchini
7 giugno 2020