Sono in corso i lavori sulla provinciale 101 “Potentina”, dal costo complessivo di 200 mila euro che riguardano diversi tratti stradali, in particolare all’interno del centro abitato di Porto Potenza; gl’interventi di asfaltatura saranno effettuati dalla ditta Ciabocco Srl di San Ginesio.
La nuova pavimentazione è stata finanziata con le risorse messe a disposizione dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, per la sicurezza delle strade. Per questo intervento, la Provincia utilizzerà anche le economie derivanti dal ribasso d’asta per realizzare ulteriori interventi di asfaltatura sulla stessa provinciale.
Lo scorso anno, sulla Potentina, era stato eseguito un intervento di rifacimento della pavimentazione nei pressi del centro abitato di Montelupone.
“Si tratta di un’arteria importante per la nostra provincia – afferma il Presidente Antonio Pettinari – che collega un vasto territorio che da Macerata va verso la costa, attraversando i centri abitati di Montelupone e Potenza Picena. L’obiettivo è procedere con fasi programmate di diversi interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali, utilizzando le limitate risorse economiche dell’Ente nei tratti più deteriorati”.
25 maggio 2020