È tornata a Camerino la festa del Patrono San Venanzio che inaugura la stagione delle fiere dopo il Coronavirus ed è, oggi 19 maggio, la prima fiera a svolgersi nelle Marche dopo l’emergenza e il lockdown.
Novità per il luogo perché le bancarelle saranno dislocate in viale Giacomo Leopardi, scelto perché più ampio rispetto ad altre strade, con diverse vie di fuga e di accesso, e nella piazza davanti alla basilica di San Venanzio, dalle ore 8 alle ore 20, con attenzione e controlli al fine di evitare assembramenti. Si potrà accedere esclusivamente da via Farnese e da viale Giacomo Leopardi. È previsto un contingentamento numerico. Trattandosi di un luogo a tutti gli effetti commerciale sarà obbligatorio per tutti indossare la mascherina.
I clienti dovranno permanere nella zona della fiera il tempo minimo necessario per l’acquisto della merce e si raccomandano il rispetto scrupoloso di tutte le regole e delle disposizioni in materia di contenimento del virus Covid-19, soprattutto il rispetto del distanziamento sociale.
19 maggio 2020