La sezione di pallavolo femminile del Cus Macerata ha appena valicato il primo mese di campionato nel torneo Open provinciale allestito dal Csi. Una competizione che vede il gruppo ri-affidato a coach Federico Domizioli protagonista per il terzo anno consecutivo, archiviando finora 2 sconfitte ed una vittoria. Se il tecnico è stato confermatissimo, attorno alla capitana Gaia Medeiros invece sono cambiate diverse giocatrici, una cosa naturale in un team con un’anima decisamente universitaria.
L’intervista
Coach Domizioli, perché la sua squadra è stata quasi rivoluzionata? “Con tante universitarie è normale. Qui al Cus lo spirito è differente, è leggero, ci si diverte e proprio perché possono esserci defezioni per esami o altro, un po’ tutte hanno davvero la possibilità di giocare”.
Impronta universitaria dunque e movimento in forte aumento, vero? “Sì al punto che abbiamo dato vita a un nuovo corso per altre ragazze. In pratica le appassionate che vogliono solo divertirsi col volley senza le partite, si ritrovano sotto la supervisione di Elisabetta Colanicchia”.
Il torneo Csi ha 6 squadre, non è che vi comincia a stare un po’ stretto e si può puntare alla Seconda Divisione? “Proprio perché il team è soprattutto universitario, per ora non siamo strutturati per campionati federali dove le partite si disputano nel weekend. Devo dire che il torneo Csi ci piace”.
La squadra – Questa la rosa cussina: alzatrici Lorenza della Scorciosa e Elena Greco; opposte Adelaide Cascia e Martina Poloni; centrali Gaia Medeiros (capitana), Martina Ceci, Lisa Angeletti e Federica Montecchiari; schiacciatrici Noemi Colleluori, Linda Scocchera, Matilde Santori, Chiara Malavolta e Sabina Cutini; liberi Anastasia del Prete, Livia de Lauretis e Marina Padre.
Info
CUS Macerata, Via Salvatore Valerio 69
0733.239450
Email: info@cusmacerata.it
Internet: www.cusmacerata.it
14 febbraio 2020