Macerata, Befana e befane protagoniste in piazza della Libertà

Dice una vecchia filastrocca: “La Befana vien di notte / con le scarpe tutte rotte…” ma a Macerata così non è, perché la vecchina arriva nel pomeriggio a cavallo e, coram populo, diventa la protagonista in piazza della Libertà.

Lunedì  6 gennaio, danze, canti e una platea di bambini e bambine accoglieranno Miss Befana 2020.

 

Il concorso Miss Befana

Il concorso, promosso come ogni anno dalla Proloco di Villa Potenza, con il patrocinio del Comune di Macerata e con la collaborazione della Pro loco di Macerata, giunge alla sua XIII edizione.

Il pomeriggio di divertimento, ma volto a valorizzare le tradizioni maceratesi, prenderà il via alle 16:30 con l’arrivo in piazza delle Befane a cavallo di Passione Equestre. Poi lo spettacolo si trasferirà sul palco con la sfilata delle aspiranti Miss Befana.

 

Le esibizioni e la discesa dalla torre

Si esibiranno i ballerini e le ballerine del corpo di danza della Virtus guidati dall’insegnante Olta Shehu. Sul palco ci sarà anche Nicole Marzaroli, cantante di 7 anni di San Severino, che si è fatta valere nel 2017 allo Zecchino d’Oro con il suo “Asinello Nunù”.

La serata si concluderà con l’immancabile e sempre scenografica discesa della Befana dalla Torre dei tempi, curata dai Vigili del fuoco del Comando di Macerata.

4 gennaio 2020

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti