Scarabò e Unicef comitato provinciale di Macerata insieme per un pomeriggio divertente e coinvolgente. Quello di sabato 14 dicembre è stato un appuntamento in cui i bambini e le famiglie hanno potuto assaporare la magia del Natale.
Le associazioni hanno collaborato per arricchire piazza della Libertà a Macerata portando Babbo Natale nel centro storico, dando, così, la possibilità ai bambini di consegnare le loro tanto care letterine.
Con la speranza di poter realizzare i loro desideri, i tanti piccoli partecipanti si sono anche fatti fotografare dalla volontaria Unicef, nonché fotografa, Lilia Di Mercurio in braccio a Babbo Natale.
Armando Di Monte, vicepresidente di Scarabò ha incantato grandi e piccini con la sua grande campana e ha incuriosito ogni bambino che, al momento della foto, ha voluto scuoterla per sentirla suonare.
Dopo l’incontro con l’uomo della Finlandia, i bambini hanno realizzato, con i ragazzi di Scarabò, delle renne fantastiche e luminose. L’Unicef presente con i suoi volontari e la presidentessa Patrizia Scaramazza, con le Pigotte e i tanti gadget ha ricordato l’importanza del dono come gesto essenziale anche per salvare quelle vite sfortunate di bambini che avrebbero bisogno delle attenzioni di tutti, tutto l’anno.
L’evento, nato dall’idea di Laura Copparoni, presidente di Scarabò E.T.S., e Antonella Mancuso Micucci Cecchi, segretario provinciale Unicef Macerata, patrocinato dal Comune di Macerata e sostenuto da Caffè Centrale, Centrale Plus e Centrale Eat, ha rappresentato per tutti un momento di allegria contagiosa e di gesti che hanno scaldato il cuore di ciascuno.
16 dicembre 2019