Grande partecipazione, in termini numerici e di entusiasmo, al nuovo corso di Karate firmato Cus Macerata.
Dopo qualche anno l’arte marziale giapponese è tornata in via Valerio, insegnata dalla giovane e brava Giulia Carota, figlia “d’arte”, del noto maestro Roberto.
Lei che pratica il karate dall’età di 4 anni e se n’è subito innamorata, sta proponendo lezioni a bambini dai 5 anni in su e i risultati sono appunto sopra le più rosee aspettative.
D’altronde il karate ha un fascino particolare nonché svariati benefici e finalmente il prossimo anno diventerà sport olimpico, curiosamente proprio nei Giochi di Tokyo.
Arte marziale giapponese, sport a tutti gli effetti dopo il 1950, significa letteralmente a mano vuota, il che indica che si pratica a mani nude.
È uno sport completo, simmetrico, adatto a chiunque, sia bambini sia adulti, perché si utilizza l’intero corpo. Si sviluppano la velocità, l’esplosività, la forza fisica, ma soprattutto la coordinazione e l’equilibrio. Allo stesso tempo si imparano varie tecniche di autodifesa.
Il karate è adatto proprio per i bambini, in quanto pretende disciplina e un comportamento corretto. Aiuta i più vivaci a scaricare la propria aggressività e i più timidi a sviluppare la propria autostima.
Il corso si tiene al Cus ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18, per ulteriori info telefonare allo 0733 239450.
22 novembre 2019