Nuovo traguardo raggiunto nella marcia per la ricostruzione post sisma Centro Italia delle cosiddette “scuole del Commissario”. Domani 13 novembre il Commissario Farabollini inaugurerà alle 16:00 la Primaria Santini di Loro Piceno finanziata con ordinanza commissariale 14 ed il contributo della Unipol.
Numerose le autorità civili, militari e religiose affiancate da una nutrita rappresentanza del personale Unipol, promotore della donazione, guidata dal presidente della compagnia Stefanini.
Il commento del Commissario Farabollini: “Scuola e ri-costituzione delle comunità vanno di pari passo per guardare a un futuro fatto di prospettive. Non è un caso che il presidente Conte voglia far sentire la sua vicinanza al territorio nel giorno in cui si inaugurano i due poli del processo di formazione giovanile: l’anno accademico dell’Università di Camerino e la Primaria Santini, storicamente emblema dell’istruzione come strumento di crescita personale, sociale e professionale. Una presenza che conferma l’attenzione con cui il Governo, in particolare oggi con il presidente, guardano alla valorizzazione delle eccellenze presenti e future dell’entroterra terremotato perché riparta con strumenti adeguati”.
12 novembre 2019