Un forte segnale politico a Macerata che rafforza ulteriormente l’unità del centro destra, in quanto alle parole c’è chi dà seguito con i fatti. Due gruppi civici, uno, “Macerata nel Cuore”, di vecchia data, che a suo tempo espresse due consiglieri comunali e un altro di più recente formazione ma politicamente assai attivo, “Azione in Movimento”, hanno aderito a Fratelli d’Italia.
Il partito di Giorgia Meloni, già con il trend in continua ascesa a livello nazionale, in questo modo si rafforza ulteriormente sul territorio maceratese.
Le punte di diamante dei due movimenti sono Francesca D’Alessandro e Simone Livi.
La D’Alessandro, che alle ultime comunali fu la donna più votata, è di area cattolica, inserita nel mondo scolastico e con un occhio attento rivolto al sociale.
Simone Livi è un politico navigato, con esperienze di Sindaco a Sant’Angelo in Pontano e di Assessore provinciale, che è riuscito a riunire un gruppo di persone esperte delle vicende maceratesi, le quali hanno lavorato e stanno lavorando su un progetto sviluppato in 12 punti per il buon governo della città.
A ufficializzare l’adesione sono intervenuti l’on. Francesco Acquaroli, il Consigliere regionale Elena Leonardi, il portavoce regionale Carlo Ciccioli, il Segretario provinciale Massimo Belvederesi e il Consigliere comunale Paolo Renna.
La parola d’ordine è: “Lavorare fin da subito per restituire a Macerata, sia in ambito locale che regionale, quel ruolo politico di rilievo avuto in passato e oggi inesistente”.
12 ottobre 2019