Musica e grigliata per gli anziani di Loro Piceno e di Mogliano

Una serata all’insegna del divertimento e di una buona grigliata per le case di riposo comunali di Loro Piceno e Mogliano, gestite dalla cooperativa sociale Pars, per festeggiare la fine dell’estate.

Una cena per salutare l’estate realizzata dall’equipe Pars insieme alla preziosa collaborazione del Comitato Festeggiamenti di Petriolo che si è reso disponibile per cuocere la carne alla brace e, alla “Cocolla di Mogliano” che ha allietato la serata con canti e balli popolari ai nostri anziani.

“E’ stata una bella serata – racconta la referente Pars Silvia Cruciani -. L’associazione ‘La Cocolla di Mogliano’ nonostante fosse rientrata la mattina stessa da un viaggio in Sicilia, non è mancata ad animare la festa con la musica che piace tanto ai nostri anziani. Si è creata un’atmosfera di gioia, a partire dalla cena. L’odore della carne alla brace era così inebriante che i nostri anziani si sono tutti seduti a tavola con l’acquolina in bocca, pronti ad assaporare il gusto della carne cotta come la tradizione vuole. Questa volta abbiamo voluto stimolare il gusto e l’olfatto, i due sensi più longevi.

Molti dipendenti hanno portato i loro figli e nipoti, è stato molto bello vederli girare fra i tavoli, gli anziani sono sempre entusiasti di stare con i bambini, portano sempre una ventata di allegria”.

La Pars onlus ringrazia i suoi dipendenti che dedicano molto del loro tempo a queste iniziative al di fuori dell’orario di lavoro. Un ringraziamento agli amministratori comunali nelle persone di Robertino Paoloni, sindaco di Loro Piceno, Gilberto Taccari, consigliere di Loro Piceno e Ilenia Marcattili, assessore del comune di Mogliano, che nonostante i loro numerosissimi impegni sono venuti a salutare con noi l’estate. I ballerini e i suonatori della “Cocolla “che accolgono sempre i nostri inviti e che portano allegria alle nostre iniziative. La Cantina Saputi per averci offerto il vino e alla ditta Farroni per aver messo a disposizione parte del materiale per preparare la tavola. Un grazie speciale ai membri del Comitato Festeggiamenti di Petriolo che hanno messo a disposizione le griglie e hanno preparato la carne per tutti i presenti.

13 settembre 2019

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti