Una cena per presentare i nuovi giocatori, ancor più il neo responsabile della sezione e amalgamare un gruppo che, in verità, è rimasto pressoché inalterato.
Il Cus Macerata futsal è pronto a ricominciare, venerdì alle 22 ospiterà nella palestra Fratelli Cervi il Potenza Picena, formazione di pari categoria in C2, nell’andata del primo turno di Coppa Marche.
Lo farà, come detto, con una squadra assai simile a quella che la scorsa stagione ha sognato la promozione venendo eliminata solo nei playoff. Due gli innesti: il portiere Daniele Di Bernardo e il laterale Stefano Simoncini con un passato nel calcio a 11. Naturalmente chiavi in mano a Michele Zampolini, tecnico arrivato alla 12° stagione consecutiva alla guida della Prima squadra.
L’intervista
Presidente De Introna, una conviviale per fare gruppo?
”Sì e principalmente per presentare ai ragazzi il nuovo responsabile Luigi Papa. Sarà lui il referente tra me e la squadra. Poi anche per ringraziare i protagonisti della scorsa stagione”.
Un Cus Macerata ancora molto giovane e fatto in casa?
”Vero, è una nostra caratteristica da anni e un motivo d’orgoglio”.
Due innesti: si è scelta la continuità, ma dopo la cavalcata playoff a cosa ambisce per la prossima stagione il Cus?
“Speriamo di fare ancora meglio. Io non mi nascondo, perché non sognare il ritorno in C1?”.
La rosa attuale del Cus
Matteo Angiolani, Riccardo Centi, Matteo Ciaschetti, Marco Cicarilli, Marco Cippitelli, Daniele Di Bernardo, Alessandro Di Gregorio, Matteo Francavilla, Simone Frattani, Paolo Grassetti, Francesco Marangoni, Adriano Porro, Francesco Seresi, Stefano Simoncini e Andrea Venturini.
2 settembre 2019