Giunta alla 13^ edizione, torna nel quartiere di Collevario la rassegna teatrale “Dialetto che piacere”. Cambia quest’anno la posizione della manifestazione che, per una migliore sistemazione del palco e del pubblico, si sposta in via Pavese sul piazzale antistante la chiesta del Buon Pastore, ampio e accogliente.
L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Palcoscenico in collaborazione con il Centro sociale Anziani è patrocinata dal Comune di Macerata e si avvale anche della collaborazione degli esercizi commerciali della zona.
Si svolgerà da venerdì 23 a martedì 27 agosto. Cinque serate di divertimento e svago con altrettante rappresentazioni di alto livello amatoriale.
23 agosto – Si inizia con la compagnia La Rama di Monte San Vito (An) che porta in scena La piazza dei miracoli di Tatiana Bronzini per la regia di Walter Salvadori.
24 agosto – Tocca al Gruppo teatrale Avis di Macerata che presenterà Tu ce cridi a lu diavulo in mutanne? di Guido Finn per la regia di Fabrizio Germondari.
25 agosto – Sarà la volta della Compagnia Santa Maria del Monte con La contestazio’ de Magrì di Antonio Magrini per la regia di Claudio Monachesi.
26 agosto – La Compagnia La Nuova di Belmonte Piceno, presenterà Li parendi de Roma di Gabriele Mancini che cura anche la regia.
27 agosto – Concluderà la rassegna la Compagnia Amici del Teatro di Loro Piceno e il loro Pigiama per sei di Marc Camoletti per la regia di Eraldo Forti.
Il costo per assistere agli spettacoli è pari a 3 euro. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno nel vicino auditorium parrocchiale.
19 agosto 2019