Due tappe consecutive in due sere, il concorso “Una ragazza per il cinema” è impazzato da una estremità all’altra del territorio maceratese regalando due appuntamenti di bellezza e non solo.
La popolare kermesse, che abbina avvenenza a passione o doti per la recitazione sul grande schermo, si è fermata a San Ginesio per poi passare a Porto Recanati, rispettivamente terza e quarta selezione stagionale.
A San Ginesio, nuovamente in piazza Gentili e davanti a molte persone, è stata Alice Nataloni ad aggiudicarsi la serata. La 16enne di Porto Sant’Elpidio è prevalsa sulla modella di Agugliano Ducka Brocani, mentre al terzo posto si è classificata Alice Lanzoni di Appignano. Altre fasce sono andate a Valentina Hussein di Sant’Elpidio a Mare e alla più giovane di tutti, Giulia Capretta di Porto Sant’Elpidio.
Da segnalare la presenza del sindaco Giuliano Ciabocco e di Milena Scavizzi, incantevole signora di 47 anni, insegnante, madre di una bimba e un bimbo, che lo scorso aprile è stata votata “Miss Mamma Italiana Gold”.
Ventiquattro ore dopo ci si è trasferiti sulla costa e allo chalet Bagni Fiore sul lungomare Lepanto di Porto Recanati si è tenuta un’altra selezione. In questo caso l’abituale conduttore Febo Conti si è messo eccezionalmente alla regia lasciando le redini della presentazione a Jessica Mariani e Luca Iron Taglioni.
A primeggiare è stata la fanese Valeria Moli, 19enne che ha preceduto proprio la sorella Rodica; terza Ducka Brocani mentre altre fasce sono state prese da Kerry Montemaggio di Montegiorgio e Nicole Piercamilli di Appignano.
Queste 5 bellezze, così come le cinque di San Ginesio, hanno così conseguito il pass per partecipare alla finale regionale di “Una ragazza per il cinema” che si terrà il 27 agosto nella splendida Piazza del Popolo a San Severino Marche.
10 agosto 2019