Si rinnova anche questo mercoledì l’appuntamento con il mercoledì sera dello shopping di “Civitanova C’entro”. La rassegna con base mobile nel centro cittadino, ideata dall’Associazione Commercianti Centriamo con il sostegno del Comune di Civitanova dà appuntamento a tutti gli amanti dello shopping, della buona musica e del divertimento il 17 luglio in Corso Umberto I con i “Couture Chic”, un progetto musicale che reinterpreta successi del pop-rock internazionale in chiave bossanova, lounge, nu jazz e swing.
Couture Chic è il nuovo progetto targato Irma Records e composto da 4 giovani musicisti marchigiani: Vanessa Chiappa (voce), Boris Bartoletti (chitarra), Thomas Bianchi (contrabbasso) e Marco Bellagamba (batteria), ognuno dei quali vanta importanti collaborazioni nazionali ed internazionali (Steve Lyon, Howie B, Max Pezzali).
Durante i loro live i Couture Chic tracciano un personale percorso musicale che va dagli anni ‘50 fino ai giorni nostri, reinterpretando una serie di successi del pop-rock internazionale in chiave bossanova, lounge, nu jazz e swing. Michael Jackson, Madonna, Beatles, Bob Marley, Lady Gaga e tanti altri sono gli artisti omaggiati dai Couture Chic, in un mix di sonorità dal groove esotico ed accattivante che contribuisce a creare un coinvolgente spettacolo. Eleganza, calore e sensualità tradotte in musica per ricreare un sound avvolgente, capace di proiettare il pubblico sulle rive di una spiaggia al tramonto e di accompagnarlo in un interessante viaggio dove brani intramontabili strizzano l’occhio a sonorità contemporanee, mettendo in evidenza la creatività e il gusto musicale della band.
L’appuntamento si rinnoverà poi mercoledì 24 luglio in via Trento con un doppio evento. Lucy & TheBluesy, progetto che spazia tra pop, soul, blues e jazz e Marco Martellini & l’Espatrio, col suo cantautorato rivisitato in chiave pop e musica jazz.
15 luglio 2019