Ancora una volta lo spazio espositivo “MayDay” di Porto Potenza Picena viene scelto da un artista di caratura nazionale per incontrare il pubblico.
Franco Tempesta, pittore, scultore, e illustratore della scena internazionale, sabato 1 giugno arriva a Porto Potenza con i suoi “Mondi Mutanti”, una selezione di opere scultoree e pittoriche dalla forte connotazione poetica e immaginifica.
Classe ’66, milanese di nascita ma cittadino del mondo, Franco Tempesta si diploma illustratore e fumettista nel 1988 e comincia da subito a collaborare come free lance per le maggiori case editrici e agenzie di pubblicità italiane e internazionali (tra i principali National Geographic Children’s Book, Armando Testa, Saatchi&Saatchi, Obras Communication). La sua attività di paleoillustratore lo porta a realizzare lavori per importanti musei e istituzioni: lo Smithsonian Institute, il Museo di Paleontologia di Napoli, il Museo Civico di Storia Naturale di Verona.
Dal 1994 avvia un nuovo percorso artistico, con il quale affianca all’illustrazione iperrealistica un percorso onirico e interiore, fatto di ricerca di nuove tecniche e materiali riciclatiin pittura e scultura.
MayDay è lo scenario ideale per la presentazione dei suoi lavori più intimi e personali, attraverso i quali Franco Tempesta si racconterà al pubblico in una serata-evento informale e colloquiale, come oramai caratteristica dell’istituzione potentina. La mostra resterà aperta fino al 16 giugno, dal giovedì alla domenica, dalle 17 alle 20.
Info
Ingresso libero. Inaugurazione sabato 1 giugno ore 19.00
Apertura mostra dall’1 al 16 giugno giovedì, venerdì, sabato e domenica ore 17.00 – 20.00
Info 0733 1776765 e tramite i canali social di MayDay, Facebook e Instagram
MayDay: via IV Novembre, Porto Potenza Picena
28 maggio 2019