San Severino Marche, giovani interpreti in “Tutti sul palco…”

A conclusione del progetto di laboratorio teatrale per ragazzi “Il sipario aperto”, promosso dal Comune di San Severino Marche e destinato a giovani dai 14 ai 20 anni, domenica prossima (5 maggio), a partire dalle ore 17:15, il teatro Feronia ospiterà lo spettacolo dal titolo: “Tutti sul palco…” in occasione del quale i ragazzi e le ragazze che hanno seguito le speciali lezioni, tenute dal professor Sauro Savelli, si cimenteranno in un saggio finale di due atti unici.

 

I giovani attori

Tra i protagonisti figurano: Valeria Luciani, Sara Cesari, Michelle Bisonni, Marta Antognozzi, Camilla Zaganelli, Leonardo Scoccia, Ludovico Rapaccioni, Leonardo Simoncini, Maria Cicconi, Valerio Vitali. La regia dell’evento culturale sarà affidata a Sauro Savelli, direttore di palcoscenico Milvia Catena, luci e audio a cura di Gianni Straini. Un ringraziamento particolare viene rivolto dal Comune al gruppo di lavoro composto da Adriana Feliziani, Luigina Taborro, Nadia Dignani, Mirko Scoccia, Claudio Magrini, Aldo Merlini, Aldo Luciana e Hip Notica.

 

La finalità del progetto

Finalità del progetto Teatro Ragazzi, che vedrà i partecipanti sul palco con indosso i costumi di scena realizzati durante il corso, era quello di sensibilizzare non solo i giovani al teatro ma anche di creare una straordinaria occasione di incontro e socializzazione oltre che di sviluppo della creatività, dell’espressività e della autostima. La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso allo spettacolo è libero per tutti.

3 maggio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti