Treia, una serie d’incontri ed eventi per la “Festa dei Precursori”

Come ogni anno dal 1984, anno della fondazione del circolo a Calcata (VT), l’associazione culturale “Circolo Vegetariano VV.TT.” con sede da diversi anni a Treia in vicolo Sacchette, organizza la Festa dei Precursori, una serie di incontri ed eventi a tema culturale, ecologista, bioregionale. Si inizierà giovedì 25 aprile con una scampagnata, partenza da Treia alle ore 10:00 alla volta di Pitino, accompagnati dall’archeologo e professore Enzo Catani, per una passeggiata tra i resti del castello e pic nic in loco. Il 26 alle ore 18:00 ci sarà l’Assemblea del Circolo Vegetariano, seguita da una pizzata sociale. Sabato 27 alle ore 10:00 visita guidata per il centro storico di Treia, alle 13:30 pic-nic vegetariano presso il giardino del Circolo Vegetariano in vicolo Sacchette. Nel pomeriggio dalle ore 16:00 tavola rotonda sul tema “Religione e spiritualità” introdotta dal professor Alberto Meriggi che relazionerà sulla fede e su alcuni personaggi treiesi in “alone di santità”, a seguire Giuseppe Moscatello presenterà il libro da lui tradotto “Ramana Maharshi: meditazione olistica”. Momenti musicali, poetici e contributi dei partecipanti.

La giornata di sabato si concluderà alle ore 21:00 presso la sala meditazione del circolo con un bhajan (canto devozionale della tradizione induista) condotto da Upahar Anand.

Domenica 28 aprile alle ore 17:00 recita zen, con Maurizio Angeletti e Morena Oro, presso il Centro Adesso Yoga di Barbara Rossetti in via Bellamore 1.

Ogni momento della manifestazione è libero e facoltativo e aperto a tutti, gradita la segnalazione della propria partecipazione per questioni organizzative.

Info 0733.216293, 333.6023090, circolovegetariano@gmail.com

23 aprile 2019  

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti