Upahar Anand sarà a Treia il 27 ed il 28 aprile 2019 alla Festa dei Precursori. La spiritualità naturale dell’uomo, nel senso di “intelligenza coscienza”, è stata spesso oscurata da dogmi religiosi che poi conducono a una divisione artificiale fra esseri umani. Se riuscissimo a condividere almeno il senso di umanità, mantenendo una visione più “ampia” della vita, forse potremo dire di esserci avvicinati all’Uomo…
Con in mente questo proposito di sincretismo spirituale per la Festa dei Precursori del 2019 sono state predisposte due sessioni di canti che si terranno il 27 e il 28 aprile 2019.
La prima sessione sarà condotta da Upahar Anand, un anglo-indiano che per 6 mesi l’anno risiede a Tiruvannamalai, essendo un grande devoto di Ramana Maharshi e collaboratore dell’ashram per i canti devozionali. Upahar ha trascorso gran parte della sua vita, alla presenza dei maestri nei luoghi sacri Indiani. Attualmente, con la sua compagna Venu, alterna la sua residenza tra l’Europa e l’India del sud, scegliendo di vivere ai piedi della montagna Sacra “Arunachala”
Nonostante non appartenga ad alcun credo religioso, ama molto condividere il suo amore per la musica, i canti sacri, la poesia, la danza…
Upahar, insieme con chi vorrà esserci, vi invita al Circolo Vegetariano di Treia sia ad ascoltare (il suono dei mantra, il flauto Indiano Banduri, alcune poesie mistiche…) che a partecipare a qualche semplice canto di lode, tratto dalla tradizione indiana.. Egli eseguirà le sue performance in particolare in una sessione, che si terrà alle ore 21:00 del 27 aprile 2019, nella sala di meditazione del Circolo Vegetariano di Treia, mentre la seconda sessione sarà la mattina del 28 aprile nello stesso luogo.
La partecipazione è gratuita, considerando il numero limitato di posti si consiglia di prenotare in tempo utile. Per info e prenotazioni: 0733/216293 – circolovegetariano@gmail.com
Paolo D’Arpini
20 aprile 2019