“Da oggi parte il progetto “Piazza Wifi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico: una occasione unica per tutti i Comuni italiani, e in particolare quelli con popolazione inferiore a 2.000 abitanti, per superare l’isolamento digitale e fermare lo spopolamento” commenta Martina Parisse, deputata del Movimento 5 Stelle.
“Per questo progetto sono stati stanziati 45 milioni di euro che permetteranno di realizzare aree wi-fi gratuite su tutto il territorio nazionale. I Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it. Connettività gratuita per tutti i cittadini, per i turisti e per le imprese, significa più informazioni, più libertà, più democrazia. E significa dare la possibilità a territori in difficoltà, come a esempio quelli colpiti dal sisma del 2016, di rinascere”, rilancia Mirella Emiliozzi.
“Continuiamo a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico in ogni area del Paese, nell’ottica della creazione di una vera Smart Nation”, conclude Roberto Cataldi.
27 febbraio 2019