La MenghiShoes è tornata a muovere la classifica grazie alla vittoria per 3 a 1 della scorsa settimana sull’Aurispa Alessano. Serve però continuità ai biancoverdi che domenica vanno in trasferta dove al Palasport “William Ingrosso” verranno accolti dalla BCC Leverano. I salentini distano dieci punti dalla MenghiShoes ma sono in forma, anche se devono ancora disputare la loro prima partita del 2019. Nelle ultime gare giocate hanno battuto la Roma Volley e l’Aurispa Alessano nel derby e all’andata costrinsero i biancoverdi ad una sofferta vittoria al tie break. Entrambe le squadre sono quindi alla ricerca di punti e si profila una sfida combattuta.
L’intervista al secondo allenatore Federico Domizioli
Cosa vi aspettate da questa partita?
“Ci aspetta una nuova battaglia. Dopo la vittoria di domenica scorsa vogliamo continuare a fare punti, siamo consapevoli di essere competitivi in questo campionato e di potercela giocare fino alla fine per un posto in alta classifica”.
Era importante riscattarsi dopo il passo falso contro la Roma Volley?
“Sì, a Roma abbiamo sbagliato approccio ed evidenziato dei limiti sui quali stiamo lavorando”.
Non sarà facile ripetersi contro la BCC Leverano, anche all’andata fu una partita tirata.
“Questo è un campionato dove è sempre difficile andare a giocare in trasferta. Loro hanno dimostrato di essere una squadra ostica soprattutto davanti ai loro tifosi e dovremo essere bravi a reagire come squadra alle difficoltà. Stiamo molto lavorando sul gruppo e sulla capacità di essere pazienti nel corso della partita e saper leggere meglio i momenti”.
La gara tra MenghiShoes e BCC Leverano sarà trasmessa in diretta streamingalle ore 19 su Diretta Lega Volley Channel.
12 gennaio 2019