Dopo i successi dell’orchestra di fiati “Città di Camerino”, l’anno appena iniziato si presenta subito ricco di iniziative per l’Istituto Musicale Biondi.
Sabato 12 Gennaio inizia il corso pre accademico di Corno Francese in convenzione con il Conservatorio Pergolesi di Fermo. Si amplia così l’offerta formativa per questo anno scolastico 2018/2019. Docente principale del corso è il M° Sabrina Barboni cornista marchigiana che svolge una intensa attività didattica e professionale in numerose orchestre e ensemble musicali vari.
Domenica 13 Gennaio alle ore 10:15 presso il Monastero di S. Chiara “I Filarmonici Camerti” formazione cameristica nata all’interno dell’Istituto Musicale formata da Vincenzo Correnti , Andrea Esposto, Martina Palmieri, Vincenzo Pierluca, Roberto Micarelli e Giacomo Correnti propongono il concerto per il Nuovo Anno (2^ edizione).
Altra importante novità è che presso l’istituto Musicale Biondi è possibile utilizzare il Bonus Cultura 18app per i percorsi di formazione musicale.
8 gennaio 2019