Tre notizie in breve dalla città di San Severino Marche

Due stabili di nuovo agibili – Natale di nuovo a casa per sei famiglie e per il titolare di un’attività commerciale di San Severino Marche dopo le scosse di terremoto dell’ottobre 2016. Per i residenti in una palazzina di due abitazioni e un negozio di via Settempeda e per quelli di un immobile con quattro appartamenti sito in via Metauro sono arrivate in queste ore le revoche delle Ordinanze di inagibilità firmate in piena emergenza sisma. Il sindaco, Rosa Piermattei, ha autorizzato dunque il rientro a casa a seguito dei lavori di ricostruzione leggera per un importo di 168mila euro per lo stabile di via Metauro e di 105mila euro per quello di via Settempeda.

 

In biblioteca letture per bambini – Domenica prossima (16 dicembre), a partire dalle ore 17:30, la biblioteca comunale “Francesco Antolisei” di San Severino Marche ospiterà una lettura rivolta ai bambini fino 6 anni ma che coinvolgerà anche genitori e nonni. L’iniziativa sarà a cura dell’associazione Sognalibro e delle lettrici appena formate grazie al corso Nati per Leggere tenutosi lo scorso ottobre presso il centro BluGallery. L’intento è non solo diffondere e pubblicizzare il progetto nazionale NpL ma anche quello di sostenere al meglio la genitorialità. L’ingresso sarà gratuito.

Rassegna cinematografica – Ultimo appuntamento per il 2018, e penultimo del cartellone, per la rassegna di cinema promossa dai Teatri di Sanseverino in collaborazione con la direzione del cinema San Paolo. Domani sera (mercoledì 12 dicembre), come nuova data, e poi venerdì (14 dicembre), con proiezione unica alle ore 21:00 a ingresso libero per gli abbonati e a offerta per tutti gli altri, viene presentato il film più emozionante e sorprendente dell’anno: “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” con Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell, per la regia di Martin McDonagh.

La trama

Mildred Hayes non si dà pace: madre di Angela, una ragazza violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di compulsare la polizia locale per indagare sul delitto e consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi diretti allo sceriffo di Ebbing. Affissi sulla strada principale alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, riaprendo il caso e svelando il meglio e il peggio della comunità.

La rassegna dedicata al cinema dei Teatri di Sanseverino si chiuderà con lo splendido film Loving Vincent (giovedì 17 e venerdì 18 gennaio) dedicato a Vincent Van Gogh.

11 dicembre 2018

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti