La Junior Macerata torna in campo contro il Tolentino

Ci sarà anche la Junior Macerata al Memorial “Angelini Cremona”. Il torneo è rivolto alle squadre Allievi che hanno vinto il girone provinciale ma, in virtù di alcune defezioni, sono state aperte le porte alle seconde classificate e la Junior era tra le più meritevoli per accedere alla fase regionale. Infatti la squadra allenata da Giorgio Gianferro ha chiuso il “Girone 15” al secondo posto perdendo la volata col Montemilone Pollenza per 4 punti, decisivo proprio l’ultimo turno che prevedeva lo scontro diretto a Macerata. Per la Junior 7 vittorie, 1 pari e 2 ko, 32 gol fatti e 11 subiti, miglior difesa assieme ai pollentini.

Grazie a questo bel secondo posto i baby biancorossi domani alle 18:00 torneranno in campo, misurandosi ai Pini contro il Tolentino.

 

Intervista al mister Gianferro

Avete centrato un bell’obbiettivo…

“Accedere alla fase regionale era un nostro obiettivo, ma tutto era secondario al gioco. Se dovevamo qualificarci senza avere organizzazione non mi sarebbe piaciuto. Io non voglio nemmeno che si esulti negli spogliatoi se si è vinto giocando male”.

C’è rammarico per l’ultimo ko 1-2 col Montemilone o loro sono stati più forti?

“Nessuna delle due. Loro non stati più bravi, noi abbiamo steccato il primo tempo mentre nella ripresa abbiamo avuto più intensità e applicazione”.

Che ci dice del suo gruppo?

“Ragazzi spettacolari, mi trasmettono entusiasmo e riscontro un’altissima presenza agli allenamenti”.

Di certo l’HR Maceratese, da Massini (autore di 2 reti l’anno scorso in Promozione) in poi, continua a pescare dagli Allievi…

“L’anno scorso lo perdemmo proprio per la fase regionale ma fu io a insistere affinché si aggregasse alla Prima squadra. In questa stagione abbiamo dato Ascenzi e Milanesi”.

E magari tra un po’ toccherà al bomber figlio d’arte Fuakuputu?

“Ha avuto alti e bassi e ha sbagliato qualche rigore di troppo, deve crescere mettendosi più al servizio della squadra. Però ha enormi mezzi e qualità e i numeri dicono tutto: 15 gol fatti”.

23 novembre 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti