Nino Ricci al “Festival de la Gravure Dierkirch”

Il professor Nino Ricci in ambito artistico riceve inviti prestigiosi e dona una sua opera.

Infatti il Festival dell’incisione di Dierkirch, in Lussemburgo, ospita le opere dell’artista maceratese nel la rassegna internazionale che è stata inaugurata il 5 ottobre presso la Maison de la Culture a Dierkirch.

Il prestigioso festival, organizzato dall’Associazione artistica La Palette, nella sua 3^ edizione accoglie i lavori di oltre 40 artisti internazionali, di cui solo 5 italiani.

Nino Ricci, considerato un maestro dell’incisione in Italia e all’estero, è alla sua seconda partecipazione ed è presente quest’anno con due opere: un’acquaforte del 2013 e un’acquaforte e acquatinta del 2014. A documentazione della Rassegna verrà pubblicato un catalogo con la riproduzione delle opere.

Contemporaneamente Nino Ricci, dona una sua opera per la Mostra di opere d’arte di Sassoferrato. Il dipinto, olio su tela, 50×40 cm, anno 1978, è stato esposto in altre importanti occasioni e riprodotto su diversi cataloghi.

La Mostra negli spazi del Palazzo degli Scalzi, sede della Galleria civica d’arte contemporanea, per l’intero mese di ottobre 2018, contribuirà ad arricchire la pubblica Raccolta permanente.

L’evento è stato pensato come omaggio all’infaticabile e intelligente impegno di Padre Stefano Trojani, nella ricorrenza del secondo anniversario della sua scomparsa. 

11 ottobre 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti