Proseguirà anche nel mese di ottobre, visto il successo dell’iniziativa, il progetto “Salute in cammino Macerata”, iniziativa di promozione della salute che comprende 10 appuntamenti nel territorio comunale.
L’iniziativa è organizzata dall’U.S. Acli Marche, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata e dall’Asd Green Nordic Walking col patrocinio dell’amministrazione comunale e grazie a un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”.
Il progetto
Il progetto consiste in un percorso di 4/5 chilometri, adatto a tutti, tra vie cittadine, boschi e parchi urbani. Si consigliano abbigliamento stagionale, scarpe sportive, è utile portare anche una pila ed un gilet catarifrangente. L’iniziativa è gratuita e per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via.
Il programma
Il programma della manifestazione prevede la partenza alle ore 21:30 il 2 ottobre dal piazzale della chiesa del quartiere Piediripa, il 5 ottobre da Sasso d’Italia, il 9 ottobre da davanti il Bar Natali a Sforzacosta, il 12 ottobre dai Giardini Diaz, il 16 ottobre dal piazzale della chiesa di Villa Potenza, il 19 ottobre dal piazzale del supermercato di Via Verga a Collevario, il 23 ottobre dai Giardini Diaz, il 26 ottobre dalla zona nuova dietro la chiesa del Quartiere Vergini e il 30 ottobre dai Giardini Diaz.
È prevista, inoltre, una camminata domenicale programmata per il giorno 7 ottobre alle ore 9:30 con partenza dai Giardini Diaz come tappa di avvicinamento alla “Giornata del camminare” di Federtrek.
Info
pagina facebook “Salute in cammino”
oppure chiamare il numero 3482407754.
1 ottobre 2018