L’onore di rappresentare Camerino in Italia e in Europa

Anche quest’anno nel mese di agosto, la città di Camerino è stata impegnata nella 32^ edizione del “Camerino Music Festival”, organizzato dal Comune di Camerino e dall'”Accademia italiana del Clarinetto”. Il Festival ha visto come protagonisti importanti musicisti i quali hanno tenuto concerti in spazi distribuiti nel nostro piccolo centro, (palestra scuola elementare, Colle ridente e auditorium Benedetto XIII) poiché Il Palazzo della Musica, sede dell'”Accademia italiana del Clarinetto” e dell’Associazione Adesso Musica (Istituto musicale Biondi e Banda/orchestra Città di Camerino) è dal 2016 gravemente lesionato, inagibile e in zona rossa.

L’orchestra di fiati

Ora in particolare vorrei parlare dell’Orchestra di fiati “Città di Camerino”, partecipante al Music Festival. I componenti dell’orchestra, rappresentano la città di Camerino attraverso la musica, facendo conoscere a tutta Italia e anche ad alcuni paesi dell’Europa, la nostra storia che ci accompagna ormai dall’ottobre del 2016. Il 7 agosto di quest’anno siamo stati noi i protagonisti del festival, avendo l’onore di suonare con Nilo Caracristi uno tra i più grandi cornisti. A nome di tutti i componenti e anche del nostro direttore Vincenzo Correnti, posso dire che per noi è una esperienza sempre bellissima, divertente e anche istruttiva suonare con Professionisti del calibro di Caracristi.

 

Mostrare le proprie capacità

Inoltre abbiamo l’occasione di far vedere come, se pur non avendo una sede dove poter provare, possiamo metterci alla prova mostrando le nostre capacità e facendo capire al pubblico quanto per noi la musica sia importante, sperando sempre che il nostro messaggio sia arrivato a tutti voi ascoltatori. Concludo dicendo che nonostante tutto la musica non si è mai fermata anche quando intorno a noi tutto era fermo perché #ilsismanonfermeràlamusica, MAI.

Alyssa Bollini

8 settembre 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti