Anche quest’anno gli acconciatori e le estetiste di Confartigianato Imprese Macerata sono stati protagonisti, per la quarta edizione consecutiva, della Notte dell’Opera maceratese con l’evento #verdebenessere, uno show spettacolare in cui i professionisti dell’acconciatura e dell’estetica hanno portato la propria abilità in pedana realizzando acconciature e make-up in tema verde speranza, delle vere e proprie opere d’arte mostrate al pubblico da splendide modelle.
Parrucchieri… all’Opera
Una performance spettacolare di acconciatura e trucco tenutasi anche quest’anno nella splendida cornice di piazza della Libertà in cui gli operatori del benessere, immersi in una suggestiva scenografia con piante e verde come protagonisti, hanno realizzato le loro creazioni su modelle, con un riferimento artistico ispirato ai temi dell’ecologia e della sostenibilità, per un’arte che richiama l’interazione tra cultura, natura e territorio, in sintonia con il tema generale del Macerata Opera Festival 2018#verdesperanza.
I parrucchieri hanno poi coinvolto il pubblico presente realizzando spiritose e coloratissime acconciature ai passanti, ispirate ai personaggi del “Flauto magico”, una delle opere in cartellone.
Le dichiarazioni
“La Notte dell’Opera – hanno detto i Presidenti Provinciali di Confartigianato Acconciatori, Daniele Zucchini e Confartigianato Estetica, Rosetta Buldorini – appuntamento annuale in cui la città diviene palcoscenico diffuso per spettacoli e attività dedicati all’opera e alla musica lirica, è un evento unico nel suo genere arrivato alla sesta edizione e che porta a Macerata 40mila persone in una sera. Una straordinaria occasione di visibilità per le imprese di Confartigianato Benessere”.
“Prendersi cura del proprio corpo – ha dichiarato Rossano Trobbiani, Presidente Regionale di Confartigianato Acconciatori – vuol dire stare bene con se stessi, bisogna per questo affidarsi a persone qualificate ed esperte. Stiamo cercando di fare un gruppo allargato di Macerata, Ascoli e Fermo per dare voce ai professionisti del settore”.
“Anche per questa edizione l’Associazione Sferisterio, che cura la progettazione e il coordinamento dell’evento, ha dato alla nostra Associazione la possibilità di coinvolgere acconciatori ed estetiste in un evento dimostrativo di acconciatura e trucco – ha affermato Eleonora D’Angelantonio, Responsabile Benessere Confartigianato Imprese Macerata – Un evento giunto, per Confartigianato Benessere, alla quarta edizione, un’importante occasione per le nostre imprese per promuovere la propria immagine e professionalità. Come Associazione siamo molto orgogliosi di poter lavorare per offrire loro un’opportunità di così grande visibilità”.
I partecipanti
Queste le imprese che hanno partecipato all’evento: Amays Parrucchieri di Roberta Ferlich – Macerata, Estetica Flavia – Macerata, Estetica Rossana – Chiesanuova di Treia, Harmonie Parrucchieri di Andrea Castagna – Pollenza, Igor Style Parrucchieri – Tolentino, Ivan e Amleto Parrucchieri – Monte San Giusto, I Vecchioli Parrucchieri – Macerata, Nada Evolution Parrucchieria – Macerata, New Look Maria Parrucchieria – Morrovalle, Punto Donna – Recanati, Salon Relax Parrucchieri – Corridonia, Simonetta Scafa Make-Up – Macerata.
I partner
Partner dell’evento sono stati invece Sinergy di Montecosaro e Beauty Progress di Civitanova Marche, Cecchetti Arredamenti di Sforzacosta, Il fiore dei fiori poesia e arte nei giardini di Recanati, mentre gli splendidi abiti delle modelle sono gentilmente forniti dagli atelier Dolcevita Designer di Morrovalle e Giovanna Nicolai di Civitanova Marche.
3 agosto 2018