“I minorenni e le loro responsabilità” è l’incontro formativo ideato e promosso dalla cooperativa sociale Pars onlus nell’ambito del progetto Prisma, realizzato insieme con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. L’evento si terrà giovedì 7 giugno, alle ore 10:50, all’Aula Magna dell’istituto Omnicomprensivo di Amandola, in via Carlo Baiocchi 1, ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Montefortino e l’Istituto di Istruzione Superiore Omnicomprensivo di Amandola.
Relatori
Interverranno Barbara Montisci, psicologa e psicoterapeuta Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Perugia e Giovanni Di Giovanni, medico psichiatra della cooperativa Pars onlus.
“L’incontro è finalizzato a sensibilizzare i minori sulle loro reali responsabilità, doveri e sanzioni mettendoli di fronte alla legge – spiega Luca Doria, coordinatore della comunità per minori Pars – e anche all’uso della loro libertà, rendendoli consapevoli dei pericoli nei quali possono incorrere. Parteciperanno i ragazzi ospiti delle Comunità Educative Pars, gli studenti delle classi 1°, 2°, 3° della scuola secondaria di secondo grado di Amandola e la classe terza della secondaria di primo grado di Montefortino e Amandola”.
Finalità
Questa attività formativa è un’azione all’interno del progetto P.R.I.S.M.A. promozione di un reale inserimento sociale di minori e adolescenti, iniziato nel mese di febbraio e realizzato dalla Pars insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno,
P.R.I.S.M.A. nasce con lo scopo di promuovere un reale inserimento e una reale integrazione sociale agendo sulle fasce più deboli del territorio. Si occupa di organizzare attività formative, culturali di integrazione, rivolte ai minori svantaggiati, ospiti delle Comunità Educative, e a tutti i cittadini che ne richiedono la partecipazione.
Info
Contattare il numero 0733/434861 o scrivere a progettoprisma@pars.it.
4 giugno 2018