Peppe Cotto, nella tappa che da Ferrara lo ha portato a Nervesa della Battaglia, è passato vicino a Giavera del Montello dove l’olandese Joop Zootemelk, quarantenne, vinse il mondiale.
Ebbene, oggi a 50 anni suonati, Peppe Cotto si sta facendo tutto il percorso del Giro d’Italia dimostrando un coraggio, una forza e una integrità fisica di tutto rispetto.
Noi de “La rucola” lo ammiriamo e ci permettiamo di scherzare con lui su questa sua impresa perché lo conosciamo da tanti anni e abbiamo girato su “Peppe Cotto cabarettista” decine di video (visibili sul sito www.larucola.org – sezione video).
Quindi… oggi il nostro amico è stato di nuovo primo sul traguardo di “PeppeCottoPrimadelGiro”, mentre per il “Giro d’Italia” è risultato vincitore Elia Viviani. Chiaramente il giornalista Stefano Nizzato si è precipitato a intervistare Peppe Cotto.
Un ciaùsculu e un panino
fan per bene capolino
dalle tasche del ciclista
sono proprio in bella vista.
Sarà questo quel segreto
che lo rende assai concreto?
Un prodotto marchigiano
ti fa andar forte e lontano!
La prossima tappa è San Vito al Tagliamento – Monte Zoncolan per 186 km con inizio dolce ma poi in rapida sequenza Peppe Cotto troverà salite durissime fino al 22% di pendenza, tornanti e pericolose discese: no comment, solo un grande “In bocca al lupo!”
18 maggio 2018