La passione per la bicicletta quando uno ce l’ha se la porta sempre appresso. Così è per Giuseppe Dell’Orso, in arte “Peppe Cotto”, il quale non pago di aver fatto la Loro Piceno-Parigi, che non è una classicissima del ciclismo, per giungere al traguardo insieme con i ciclisti del Tour de France, adesso si cimenta in un’altra avventura: “Peppe Cotto Prima Del Giro”.
In pratica il nostro amico è già partito alla volta della Sicilia, accompagnato da un assistente e sul camper ha caricato la fida bicicletta. Non potendo andare fino a Israele, aspetterà i girini e quando saranno su suolo italiano lui partirà con un giorno di anticipo, tappa per tappa, comprese quelle alpine, fino alla fine. Una bella impresa per un corridore in solitaria.
La divisa e il camper sono tempestati di sponsor e abbiamo avuto modo d’incontrarlo prima della partenza mentre si salutava con gli amici più stretti.
Gli abbiamo domandato: “Cosa mangerai per essere in forma perfetta?” Ci ha risposto: “Integratori e un prodotto certificato De.C.O, il mio squisito e genuino Scudo Piceno!”
È partito Peppe Cotto
dall’amato suo paesotto
presto lui farà il suo Giro
l’ha segnato con la biro.
Sulla carta è già tracciata
ogni tappa ora e data
sol che il giorno è anticipato
… non vuol essere fregato!
Specialmente in quelle gare
dove occorre pedalare
perché la salita è dura:
Non mollare l’andatura!
Per lui il tifo noi faremo
e ogni tappa seguiremo
poi se tutto bene andrà
Peppe Cotto… vincerà!
07 maggio 2018