Sorridere un po’ per superare lo choc post elettorale

Il genio della lampada – “Salve, sono il genio della lampada… hai un desiderio da esprimere? Te lo posso avverare. Come dici? Vuoi diventare intelligente..? Ho detto un desiderio, non un miracolo!”

 

La carta di credito – “Mi hanno rubato la carta di credito…” – “Hai fatto la denuncia?” – “No!” – “Ma… perché?” – “Ho scoperto che il ladro spende meno di mia moglie!”

 

Ho visto… – Ho visto cose che voi “umani” non potreste mai immaginare…

ho visto lenti da sole in cerca di compagnia…

ho visto una moschea piena di zanzare…

ho visto pescatori morire di fame perché non sapevano che pesci prendere…

ho visto un uomo con un occhio pesto e uno ragù…

ho visto una porta chiudersi in un ostinato mutismo…

ho visto preti guariti negare di essere stati curati…

 

Lo spazzino e il bambino – Uno spazzino vede in spiaggia un bambino che sta realizzando delle costruzioni sulla sabbia e gli chiede: “Che cosa stai costruendo?” e il bambino: “Uno spazzino” e lui: “E con cosa lo costruisci?” e il bambino: “Con acqua, sabbia e cacca!” lo spazzino, sentendosi offeso, lo prende per un braccio e lo picchia. Il giorno dopo vede di nuovo il bambino e gli chiede cosa stia costruendo… e il bambino: “Un pompiere” e lui: “E con che cosa lo costruisci?” e il bimbo: “Con acqua e sabbia” e lo spazzino: “E la cacca non ce la metti?” e lui: “No, perché sennò viene fuori uno spazzino!”

 

Gioca responsabilmente – Lotto, superenalotto, gratta e vinci: le pubblicità ci dicono “Gioca responsabilmente”… è come dire: annega con cautela, sparati con attenzione, buttati dalla finestra ma copriti che fa freddo…

25 marzo 2018

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti