L’ASI ha premiato nuovamente la qualità e l’esperienza organizzativa del CAEM-Lodovico Scarfiotti, per la sua manifestazione di punta della scorsa stagione.
L’Automotoclub Storico Italiano ha consegnato i premi ed i riconoscimenti relativi alla stagione 2017 per i settori auto, moto e veicoli utilitari d’epoca. La cerimonia è avvenuta sabato scorso 3 marzo nella Sala Europa della Fiera di Forlì in concomitanza della manifestazione espositiva auto e moto d’epoca Old Time Show.
L’impegno e l’esperienza organizzativa del club CAEM-Lodovico Scarfiotti per la propria manifestazione di punta, il 22° Trofeo Scarfiotti dello scorso giugno, hanno motivato la Commissione Manifestazioni Auto diretta da Leonardo Greco all’assegnazione del prestigioso riconoscimento “Manovella d’Oro” tra gli eventi di regolarità classica. Sono stati lo stesso Greco e il neopresidente ASI Maurizio Speziali a consegnare il premio al presidente CAEM Roberto Carlorosi, accompagnato dal vicepresidente Carlo Lazzarini.
È la nona volta che il Trofeo Scarfiotti riceve l’apprezzamento e il premio che l’ASI assegna alle migliori manifestazioni iscritte a calendario che incarnano lo spirito dell’associazione tra collezionismo, cultura, paesaggio, sport e amicizia, ed è un notevole punto di partenza per il nuovo affiatato gruppo di lavoro del club diretto dal presidente Carlorosi, insediatosi proprio a inizio 2017.
La XXII edizione del Trofeo Scarfiotti aveva unito simbolicamente con il suo percorso in due tappe i paesi adriatici Potenza Picena e Porto Recanati, dov’è cresciuto il grande campione marchigiano di automobilismo, fino alle zone di Sarnano sui Monti Sibillini, legate alla sua gloria sportiva e teatro della prestigiosa cronoscalata a lui intitolata. La prossima edizione del Trofeo Scarfiotti per auto d’epoca, la 23esima, è stata inserita in calendario per i prossimi 16 e 17 giugno.
Nelle premiazioni ASI è sfilato anche l’esperto conduttore settempedano Gian Paolo Paciaroni, portacolori CAEM-Scarfiotti, che si è aggiudicato il Campionato Formula ASI 2017 di regolarità a strumentazione libera.
4 marzo 2018