A Camerino si continua a lottare contro i danni dei terremoti anche con la musica che, portata avanti con passione e determinazione, risulta essere uno dei collanti che tiene unita la comunità camerte. Infatti solo con la passione e la consapevolezza di essere di aiuto alla comunità si possono tenere concerti nelle condizioni che le foto documentano, in luoghi che di certo non sono preposti per un buon ascolto ma che, con la passione (dei musicisti e delle persone accorse ad ascoltarli) e con la forza di non mollare si riempiono permettendo di generare qualità e successo.
Infatti, dopo l’esecuzione della banda al City Park, la sala conferenze di Borgo de Varano ha ospitato il concerto per il nuovo anno organizzato dall’associazione musicale camerte “Adesso Musica” con il patrocinio del Comune di Camerino.
Protagonisti sono stati i “Filarmonici Camerti”, formazione cameristica nata all’interno dell’Istituto Musicale Nelio Biondi e formata da Vincenzo Correnti (clarinetto), Andrea Esposto e Martina Palmieri (violino), Vincenzo Pierluca (viola), Roberto Micarelli (sax baritono) e Giacomo Correnti (percussioni). L’ensemble ha proposto un programma vario che ha spaziato dalla musica swing a quella klemzer passando per il tango e arrivando fino alla musica da film. Un programma godibile che ha soddisfatto il numerosissimo pubblico intervenuto, grazie soprattutto all’ottima qualità interpretativa delle varie esecuzioni.
A riprova della eccezionalità del concerto proponiamo di seguito alcuni commenti estrapolati dai social:
La domenica sera è più bella se ascolti la musica dei Maestri Vincenzo Correnti, Andrea Esposto, Martina Palmieri, Vincenzo Pierluca, Roberto Micarelli, Giacomo Correnti… In quel di Morro. #filarmonicicamerti
La buona musica è una carezza al cuore.
Un bel pomeriggio di buona musica ❤️
Spettacolo Bellissimo, eccezionale il Maestro Vincenzo Correnti!
Bellissimo concerto , complimenti!!!
Bellissime esecuzioni! Bravissimi
8 gennaio 2018