A Romano Mari, nuovo Presidente dell’Ordine dei medici-chirurghi e degli odontoiatri di Macerata, vanno le congratulazioni di Andrea Corsalini, Presidente dei medici cattolici delle Marche e della sezione provinciale di Macerata, che a nome suo e dei colleghi dell’Associazione, formula i migliori auguri di buon lavoro a Romano Mari.
Al neoeletto Presidente dell’Ordine dei medici di Macerata, che è socio e componente del direttivo della sezione maceratese AMCI, Corsalini rivolge l’auspicio di implementare la storica e fattiva collaborazione fra Associazione e Ordine.
Sottolinea Corsalini: “Una collaborazione che ormai rappresenta un dato acclarato del territorio maceratese su argomenti pregnanti come la sanità locale e nazionale e le questioni tecnico-professionali. Allo stesso tempo desidero ringraziare il professor Sbriccoli perché, nel corso della sua presidenza, la collaborazione fra l’Ordine e la nostra Associazione si è sviluppata nel rispetto delle reciproche e inderogabili istanze culturali. Siamo certi che Sbriccoli saprà proseguire nella sua azione di servizio ai cittadini per far fronte alle criticità emergenti a livello sanitario e deontologico”.
L’Associazione dei medici cattolici di Macerata, pur esprimendo soddisfazione per il rinnovo dei vertici dell’Ordine professionale, non abbassa la guardia sulle stringenti problematiche della Sanità pubblica, tema che a febbraio prossimo sarà al centro di un nuovo convegno aperto alla cittadinanza.
22 dicembre 2017