Sarà un Natale molto speciale al Centro di Aggregazione Giovanile “Pippo..per gli amici” di Corridonia. Il programma Pippo on the Net @Christmas 2017 è ricco di appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie.
Mercoledì 20 dicembre, s’inizia oggi, dalle 16:00 alle 17:30 con una visita dei bambini agli ospiti della casa di riposo della città. Sarà un pomeriggio di festa per augurare un sereno Natale agli ospiti della struttura. Merenda, canti natalizi insieme con un piccolo pensiero per i nonni. Doneranno un alberello realizzato con carta riciclata.
Giovedì 21 dicembre, dalle ore 17:00 alle 19:00 la magia diventa realtà con “Santa’s coming” Un incontro davvero speciale: da Natalandia arriverà Babbo Natale. Tutti i bambini potranno intervistare Santa Claus e ascoltare le sue divertenti avventure. Si darà spazio anche alle letterine più belle. L’intervista e la lettura delle lettere andranno in onda in live sulla Web Radio di Valico Corridonia.
Venerdì 22 dicembre nel pomeriggio, alle ore 17:00, il centro sarà aperto a tutta la cittadinanza per una merenda natalizia allietata da un coro d’eccezione “Oh happy day”. Inoltre, verrà allestito un mercatino artigianale con oggetti realizzati dai bambini.
Mercoledì 27 dicembre, a partire dalle ore 16:30, una super Tombolata per grandi e piccini. Il gioco natalizio per eccellenza ci terrà compagnia per un intero pomeriggio. Tantissimi i premi in palio e una merenda con pandoro e cioccolato per tutti.
Venerdì 29 dicembre, dalle 16:30 alle 19:00, ci saranno i “palloncini sognanti” per tutti i bambini che vogliono esprimere un desiderio da far librare nel cielo stellato. Aiutati della educatrici, Giulia Gentili e Giada Taglioni, i bambini potranno scrivere un desiderio su un bigliettino di carta, legarlo al palloncino, e insieme saranno liberati e potranno volare. Un momento di buon auspicio per l’anno che verrà.
Venerdì 5 gennaio il programma si concluderà nel pomeriggio con l’arrivo della Befana a cavallo della sua scopa. A partire dalla ore 17:00, le porte del centro Pippo si spalancheranno per un momento di allegria con la vecchietta più famosa al mondo.
Il Cag Pippo si trova in via Don Bosco 18/20 (ex mercato coperto). Per informazioni contattare il 3402135634 oppure scrivere alla pagina Facebook Cag Pippo.
20 dicembre 2017