Al “Memorial Riccardo Morichetti” bene i nuotatori maceratesi

Centro Nuoto Macerata sfavillante nella prima edizione del “Memorial Riccardo Morichetti”, meeting nazionale che si è tenuto domenica nella piscina Civitanova, organizzato da Il Grillo. Nonostante la nutrita e valida concorrenza composta da quasi 300 atleti sotto le insegne di 17 società del centro Italia, l’associazione maceratese è riuscita a mettersi in bella mostra a suon di successi e podi.

Eccellenti le prestazioni dei ragazzi più grandi allenati da Mauro Antonini, con due mattatori assoluti in acqua: Emanuele Alessandro Pandele vincitore di 5 medaglie individuali, oro sia nei 50 stile che nei 100 dorso e 200 dorso, argento nei 50 farfalla e bronzo nei 50 dorso; Lucrezia Battistini che ha conquistato 3 ori, nei 50, 100 e 200 dorso, più il bronzo nei 100 farfalla.

Non è da meno Raul Pop che in stile rana conquista l’oro nei 50 e il bronzo nei 100. Altre gioie sono arrivate grazie a Marco Tognetti argento nei 50 dorso, Alessio Biaggi bronzo 50 rana e nei 50 stile, Alessandro Pianesi bronzo nei 200 farfalla e nei 50 rana e, infine, Ilaria Simoncini bronzo nei 50 dorso. Per Pandele e Biaggi va conteggiato anche un altro oro grazie alla staffetta 4×50 misti Ragazzi.

Soddisfazioni per il CN Macerata anche dai piccoli Esordienti A, che hanno vissuto una giornata molto impegnativa con 4 gare a testa tra il mattino e pomeriggio. Soddisfatto il coach Franco Pallocchini per l’atteggiamento di tutti i suoi atleti, di cui molti alla prima gara ufficiale: Margherita Bonvini, Sara Concettoni, Caterina Concettoni, Giada Leboroni, Alessio Lulaj, Lorenzo Menichelli, Leone Messi, Emma Samoila, Aurora Vanzini e Tommaso Zaffrani Vitali.

Tutte queste prestazioni, unite ai risultati degli altri nuotatori maceratesi saliti sui blocchi (Nicolò Covais, Leonardo Maria Mariotti, Alex Pop, Pietro Ripani, Eva Benaia, Rebecca Brizi, Sara Guerrini, Serena Lulaj, Vittoria Ripani e Irene Simoncini), hanno contribuito alla vittoria nella manifestazione da parte dell’Ippocampo, la squadra che nasce dai vivai di Macerata, Civitanova e Loreto.

13 dicembre 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti