A Corridonia “Open Day” al centro diurno per disabili “Il Ciclamino”

“Open Day” per conoscere da vicino il Centro diurno per disabili “Il Ciclamino”. E’ una iniziativa promossa dal Comune di Corridonia e dalla cooperativa sociale Pars onlus e si svolgerà dal 6 all’11 novembre nel centro socio educativo e riabilitativo in via San Giuseppe 39, a Corridonia.

Il 6 novembre, alle ore 15:30, ci sarà una grande festa aperta alla cittadinanza con la inaugurazione del murales realizzato da tutti i ragazzi del centro e saranno presentati i laboratori, i percorsi didattici- educativi e i servizi del programma 2017-2018. La giornata si concluderà con un aperitivo offerto dalla cooperativa agricola San Michele Arcangelo.

“Sarà una occasione per far conoscere la nostra realtà e per aprirci a tutti i comuni – spiega la responsabile Laura Marconi -. Durante la festa inaugureremo un murales realizzato dai nostri ragazzi nell’ambito di un laboratorio artistico coordinato dall’operatore Paolo Bernacchia, esperto nella disabilità e laureato all’Accademia delle Belle Arti. Sono partiti da un disegno a matita su carta, per terminare con la realizzazione di un murales molto colorato. Ogni ragazzo ha disegnato un elemento che lo rappresenta”.

L’open day è l’occasione per presentare ai cittadini e familiari le numerose attività rivolte agli utenti: laboratorio di pittura, laboratorio teatrale, musicoterapia, sport, pet therapy, laboratorio “Geografica-mente”. Il Ciclamino è un luogo in cui sperimentarsi, relazionarsi, condividere e dove imparare a stare insieme in modo anche creativo.

Per tutta la settimana il centro sarà aperto: la mattina, dalle 9:30 alle 12:00, agli istituti scolastici, ai professionisti dei servizi sociali e ai comuni interessati. Nel pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 16:30, sarà aperto a tutti i cittadini con l’obiettivo di condividere i progetti, le attività laboratoriali e il percorso con il team di esperti educatori e operatori sociali Pars.

Per informazioni e appuntamento per visitare il Centro diurno, contattare il numero 320 40 98126 oppure scrivere a info@pars.it.

6 novembre 2017

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti