L’attrice teatrale maceratese Lucia De Luca con il monologo “La topastra”, diretto dal regista Maurizio Vallesi, ha preso parte al 1° Festival Nazionale dei Monologhi che si è tenuto domenica scorsa a Castel Giorgio. Numerosi sono stati i concorrenti venuti da ogni regione italiana.
Lucia, che fa parte del gruppo “I Picari”, con una performance eccezionale si è aggiudicata ben due premi: miglior interprete e miglior attrice!
Questo il suo commento fatto di tanti grazie: “Ringrazio i miei compagni di viaggioMaurizio Vallesi, regista e amico e Nadia Bertini (Nadia ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico, anch’essa selezionata per la finale del festival con il monologo “Arcimbaldo”, scritto da Giuseppe Riccardo Festa e diretto da Maurizio Vallesi) . Grazie e complimenti a tutte le splendide attrici e a tutti gli attori del Festival. Grazie a Castel Giorgio e al Sindaco per la splendida accoglienza. Grazie alla UILT che è una grande associazione. Grazie alla Giuria che mi ha fatto questo regalo (con una critica da far gelare i polsi!!!) e soprattutto grazie al TEATRO che vivo sempre di più con ‘la pancia’. Questi premi li dedico tutti a questa passione!”
Brava Lucia e complimenti anche da La rucola.
24 ottobre 2017